FAQ

1. Come acquistare con Squicity?

Per ordinare i prodotti sul nostro sito basta registrarsi al servizio fornendo i dati indicati nel form. Se invece preferisci ordinare telefonicamente puoi contattarci allo 06.92956743 e lasciarci le tue richieste.

2. Da dove arrivano i nostri prodotti?

Tutti i nostri prodotti provengono dalle province di Roma, Rieti e Viterbo e la loro scelta è legata esclusivamente alla conoscenza del produttore, del territorio e dell’intero processo di produzione. Nascono e vengono trasformati seguendo il loro naturale ciclo biologico, e mantengono quindi le loro qualità nutrizionali e organolettiche. Provengono da non più di 150 chilometri di distanza e hanno alle spalle un massimo di 2 ore di trasporto su strada.

3. Come funziona il pagamento?

Pagherai direttamente alla consegna, in contanti, bancomat o carta di credito attraverso il nostro pos.

4. Perché non è possibile pagare online la spesa?

Nel momento in cui riceviamo le tue richieste provvediamo ad inoltrarle direttamente ai produttori coinvolti, che avranno cura di preparare la tua spesa solo poche ore prima della consegna. Non è dunque possibile pagare direttamente online perché molti prodotti sono soggetti a variazioni di peso, non prevedibili al momento dell’ordine. Ad esempio il peso di un pollo può variare da 2 a 3 kg. Di conseguenza non è possibile stimare a priori il suo costo.

5. Come funzionano le consegne?

Le consegne vengono programmate in base alla zona in cui abitate. Una volta effettuato l’ordine concorderemo il giorno e l’orario a voi più comodo. La merce vi verrà consegnata al massimo entro 7 giorni dalla data dell’ordine. Potrete scegliere tra: • consegna a casa vostra; • consegna ad un vostro vicino o al vostro portinaio; • consegna sul posto di lavoro o presso un altro indirizzo che preferite.

6. Come vengono trasportati i nostri prodotti?

La spesa viene trasportata con il nostro furgone frigo, in modo da garantire il mantenimento della catena del freddo, nel rispetto della normativa sanitaria vigente e consegnata direttamente a voi o nel luogo da voi scelto.

7. Ci sono altre spese oltre a quelle esposte?

Tutti i prezzi esposti sono iva compresa. Nel caso di acquisti inferiori a 30,00 euro ti verranno addebitate le spese di consegna calcolate in base alla differenza tra il costo della spesa e i €30,00 euro del minimo d'ordine.

8. C’è un ordine minimo?

Per alcuni prodotti in particolare esiste un quantitativo minimo da ordinare che viene specificato nella relativa scheda. Nel caso però di spesa inferiori ai 30,00 euro ti verranno addebitate le spese per la consegna.

9. Posso comprare quello che voglio?

Sì, puoi comporre la tua spesa come preferisci, anche scegliendo un solo prodotto.

10. Posso disdire un ordine?

Chiaramente si, l’importante è che tu lo faccia entro le 24 ore precedenti alla consegna programmata. In questo modo eviteremo inutili sprechi.

11. Posso visitare le aziende selezionate da Squicity?

Squicity organizza giornate didattiche presso i produttori. Potrai visitare le aziende e conoscere da vicino i processi produttivi. Sarà presto online la sezione dedicata agli eventi nelle aziende agricole dove potrai conoscere chi produce il tuo cibo e il territorio da cui proviene. Insieme possiamo dar vita ad un percorso conoscitivo per te e per i tuoi figli, a contatto con la natura, con gli animali e con le persone che dedicano la loro vita alla conservazione delle tradizioni contadine e del territorio.

Benvenuto in Squicity

Squicity è un servizio di consegna a domicilio di prodotti provenienti dalle campagne locali, attivo nelle province di Roma, Rieti e Viterbo. Il progetto nasce dalla conoscenza diretta delle aziende e dei processi produttivi e dalla consapevolezza dell’importanza del “saper fare”. Il rispetto dei ritmi naturali delle stagioni, l’attenzione alle biotipicità e l’amore per il territorio sono alcuni dei criteri con i quali selezioniamo i nostri produttori. Scegliamo soltanto cibi sani, gustosi e di qualità, prodotti con metodi tradizionali, provenienti da non più di 150 chilometri di distanza e con alle spalle un massimo di 2 ore di trasporto su gomma. Un cibo buono, che conserva il sapore e il profumo delle cose autentiche.

Contattaci

Telefono
06.92956743
Alfredo
393.9647675
Mauro
340.4297379
Dario (Servizio Consumatori)
345.2240650
eMail
info@squicity.it

Facebook